Watch GT 3: la terza generazione dello smartwatch di Huawei

Disponibile in due diversi formati, con due colori per la cassa e tanti cinturini da abbinare.

Il nuovo smartwatch, di forma circolare, è disponibile in due dimensioni , 42 e 46 mm, con cassa argentata o dorata e cinturini in pelle nera, marrone o bianca, in acciaio inox o maglia dorata. Il modello più grande pesa 42,6 grammi, il più piccolo 35 (senza cinturino).

Lo schermo del modello da 46 mm è un AMOLED (con funzionalità always on) da 1,43 pollici, mentre è di 1,32 pollici nella versione da 42 mm.

Il processore impiegato è un ARM Cortex-M che funziona con HarmonyOS 2.1, il sistema operativo di Huawei. Molto buona è la dotazione di memoria: 2 GB di RAM e ben 32 GB di ROM.

Lo Huawei Watch GT 3 è dotato di un nuovo sensore, TruSeen 5.0+, che garantisce una maggiore precisione nella rilevazione del battito cardiaco ed è in grado di rilevare il livello di ossigenazione del sangue (SpO2). Lo smartwatch monitora il sonno, tiene traccia del benessere femminile e del livello di stress.

Watch GT 3 supporta oltre 100 attività fisiche e con la funzionalità Running Coach è in grado di fornire un piano settimanale di allenamento personalizzato, studiato a partire dall’analisi delle prestazione atletiche dell’utente e del suo stato di forma.

Molto interessante è l’autonomia dichiarata dal produttore pari a 14 giorni per il modello da 46 mm, 7 giorni invece per il 42 mm.

Il modello da 46 mm parte da 249 euro per la versione Active, 269 euro per la Classic e infine 299 euro per l’Elite. Il modello più piccolo parte da 229 euro ed arriva sino a 279 euro.

Rispondi