Huawei Watch 3: salute e benessere

Presentata la nuova serie di wearable che funziona con HarmonyOS, il sistema operativo sviluppato da Huawei. Molte le funzioni per il benessere e la salute.

L’azienda cinese ha annunciato due nuovi smartwatch, i primi ad essere equipaggiati con il nuovo OS: il modello standard e la versione Pro. Entrambi hanno una cassa in acciaio inossidabile con un display touch AMOLED da 1,43”. La nuova corona è girevole e sono presenti, sul lato della cassa, due tasti (su e giù).

I due modelli hanno 2GB di RAM, 16GB di storage interno e supportano l’e-SIM, possono cioè funzionare con lo stesso numero di telefono, anche senza lo smartphone connesso.

Entrambi i modelli riconoscono oltre 100 tipologie di attività fisiche e sportive. Molto ricca è la dotazione di sensori e funzioni per la salute: oltre al battito cardiaco, alla saturazione di ossigeno e alla qualità del riposo notturno, è possibile misurare anche la temperatura corporea. Inoltre, sempre in tema di salute, il dispositivo rileva le cadute ed attiva le funzionalità di soccorso in automatico.

L’autonomia è differente nei due modelli. La versione Pro arriva a 5 giorni in modalità “smart” e 21 in modalità “ultra lunga”, mentre la versione standard arriva invece a – rispettivamente – 3 e 14 giorni.

I materiali del cinturino della versione standard sono fluoroelastomero, pelle e acciaio inossidabile, mentre i modelli Pro impiegano pelle e titanio.

I prezzi dei nuovi smartwatch, che sono già in commercio, variano da 369 a 599 euro. Chi deciderà di acquistare il wearable attraverso lo store Huawei, otterrà in omaggio un paio di auricolari TWS FreeBuds 4i e anche 90€ di sconto immediato, visibile appena prima del pagamento.

Rispondi