Furbetti del vaccino o poca organizzazione?

L’episodio di Baggiovara, che segue altre segnalazioni di casi analoghi, mette in evidenza la difficoltà di saturare la capacità vaccinale dei centri se non si dispone di una strategia e di strumenti digitali adeguati.

Anche nel caso del personale sanitario, che in teoria dovrebbe essere più sensibile e consapevole dell’importanza di rispettare e presentarsi alle seduti vaccinali, c’è la possibilità di avere assenze dovute a impegni improvvisi, emergenze, malattie o semplice dimenticanza.

Per ridurre questo rischio sono possibili diverse strategie, tra cui il recall, l’overbooking, la gestione di liste di riserva. Per essere applicabili e ed essere efficienti queste strategie hanno bisogno di strumenti digitali in grado di automatizzare questi processi.

Di questo e di molto altro parleremo, giovedì 14 gennaio 2021 alle 16, in un workshop organizzato da SaluteDigitale.blog con alcuni protagonisti delle regioni e delle aziende sanitarie che sono in prima fila nell’affrontare questa sfida, esperti del settore e aziende di soluzioni digitali per la sanità.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione che potete fare QUI.

Vi aspetto numerosi!

2 thoughts on “Furbetti del vaccino o poca organizzazione?

  1. Alberto 11 Gennaio 2021 / 11:25

    Mi dispiace non aver potuto partecipare

Rispondi