Crescita record delle terapie digitali nei prossimi cinque anni

Secondo uno studio di Juniper Research il numero di persone che utilizzano applicazioni terapeutiche e di benessere passerà da 627 milioni nel 2020 a più di 1,4 miliardi nel 2025.

Si tratta di un aumento del 288% rispetto ai livelli di utilizzo prima della pandemia Covid-19 nel 2019, grazie anche allo snellimento delle regole di certificazione. Il dato dimostra come le applicazioni terapeutiche e di benessere digitali siano diventate un’ancora di salvezza per molte persone durante la pandemia, dal momento che molte di esse non hanno potuto ricevere le cure necessarie in ospedale.

Juniper Research prevede che il valore del mercato delle terapie digitali e delle applicazioni per il benessere crescerà da 4,9 miliardi di euro nel 2020 a oltre 47 miliardi di euro nel 2025.

La ricerca afferma che questa crescita sarà in gran parte alimentata dall’accettazione delle tecnologie terapeutiche digitali da parte di istituzioni come le assicurazioni sanitarie e i datori di lavoro, che dovrebbero contribuire per oltre la metà dei ricavi delle terapie digitali.

Maggiori informazioni sulla ricerca, che è a pagamento, si possono trovare qui.

Rispondi