Withings ScanWatch ha ricevuto la certificazione CE per i dispositivi medici ed è ora disponibile in Europa.
ScanWatch è stato sviluppato da cardiologi ed esperti del sonno e, secondo Withings, è il primo smartwatch ibrido clinicamente convalidato al mondo a rilevare sia la fibrillazione atriale (AFib) che i disturbi della respirazione notturna.
Lo smart watch è stato progettato per aiutare gli utenti e i loro medici a monitorare lo stato di salute generale attraverso l’identificazione precoce di problemi cardiovascolari, respiratori e di respirazione notturna.
ScanWatch è in grado di tracciare un ECG di 30 secondi e di rilevare la fibrillazione atriale, misurare la frequenza cardiaca e inviare delle notifiche sul battito cardiaco (frequenza cardiaca alta o bassa, battito cardiaco irregolare).
Attraverso la fotopletismografia (PPG), misura il livello di saturazione dell’ossigeno (SpO2) e rileva i disturbi della respirazione notturna.
Lo smartwatch rileva passi, distanza, calorie metaboliche e consumo totale di calorie, il nuoto e le fasi di sonno profondo e leggero, nonché le sue interruzioni. Registra il livello di fitness mediante la valutazione della VO2Max, i metri e i piani scalati.
ScanWatch possiede un GPS ed un’autonomia davvero notevole: oltre 30 giorni! Si sincronizza con l’app Health Mate che fornisce molte funzioni e informazioni.
Il costo al pubblico è di 279,95 euro.