Un copriwater che controlla la salute

heart health toliet seat

Un posto originale dove collocare dei sensori per la rilevazione dei parametri vitali.

Heart Health Intelligence ha ottenuto un finanziamento di 2,2 milioni di dollari per sviluppare il suo copriwater tecnologico. L’investimento è stato erogato da Bemis Manufacturing Company, con la partecipazione di LaunchNY, RIT Venture Fund, Tech Coast Angels, Excell Partners e Impact Capital di New York. Bemis Manufacturing collaborerà con la startup per produrre i copriwater.

La startup di Rochester, con sede a New York, è focalizzata sullo sviluppo del Heart Seat, un copriwater con un sistema di monitoraggio cardiovascolare. I pazienti, quando vi siedono, possono controllare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la gittata cardiaca, l’ECG e l’ossigenazione del sangue.

Il dispositivo, che può trasmettere i dati alle famiglie delle persone, agli assistenti e agli operatori sanitari, è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, l’anno scorso l’azienda ha collaborato con l’Università di Rochester Medical per testare la tecnologia. I risultati di questo studio sono stati pubblicati su JMIR e hanno rilevato che, nell’arco di otto settimane, il sistema ha dimostrato una buona accuratezza rispetto ai gold standard della misurazione dei parametri.

I nuovi fondi saranno utilizzati per ottenere la certificazione della FDA e organizzare la commercializzazione del prodotto.

 

Rispondi