Veredus Laboratories ha annunciato di aver sviluppato un kit per diagnosticare il Wuhan Coronavirus. Dovrebbe essere disponibile in commercio entro il 1° febbraio di quest’anno.
Veredus Laboratories, un’azienda di Singapore che produce soluzioni innovative di diagnostica molecolare, ha realizzato VereCoV, un’applicazione portatile Lab-on-Chip in grado di rilevare con un unico test, in circa due ore, il Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), il Coronavirus della Sindrome Respiratoria Acuta Severa (SARS-CoV) e il Coronavirus Novel Coronavirus del 2019 (2019-nCoV), ovvero il Wuhan Coronavirus.
Il kit di diagnosi VereCoV si basa sulla tecnologia VereChip, una piattaforma Lab-on-Chip che integra due potenti applicazioni di biologia molecolare, Polymerase Chain Reaction (PCR) e microarray, in grado di identificare e differenziare MERS-CoV, SARS-CoV e 2019-nCoV con elevata specificità e sensibilità.
Veredus Laboratories produce chip che testano i virus Zika e Dengue. L’azienda è stata fondata dal dottor Tan nel 2003 ed è ora di proprietà del colosso giapponese delle materie plastiche Sekisui Chemical.