Amazon acquisisce Health Navigator, entrando così nel mercato dei contenuti e dei servizi digitali per la medicina

api-image

Dopo PillPack, Amazon ha acquistato Health Navigator, una società che sviluppa contenuti e servizi digitali medici Evidence Based. Health Navigator produce contenuti digitali e fornisce servizi attraverso una piattaforma e delle API che possono essere richiamate da cartelle cliniche elettroniche, sistemi di call center e di supporto ai pazienti, sistemi di telemedicina e, più in generale, ogni ambito dove è prevista un’interazione con i pazienti.

La piattaforma comprende diverse moduli e funzioni. After Care Instructions (ACIs) forniscono informazioni sanitarie e consigli per l’assistenza ai pazienti in telemedicina. Queste sono basate sulle linee guida per il triage telefonico Schmitt-Thompson che sono utilizzate dai call center medici e da migliaia di studi medici in tutto il Nord Americ e da molti symptom checkers.

Cystitis-ACI-1

Natural Language Processing (NLP) è un motore progettato per funzionare e agire come un medico o un’infermiera quando ascolta un paziente. Il motore riprende le parole che le persone usano per descrivere i loro sintomi e le converte in informazioni mediche significative che possono essere utilizzate dalle applicazioni sanitarie digitali e dai fornitori di servizi medici.

NLPDemoApp2018

Triage Engine è un motore che calcola un punteggio di triage e un livello di raccomandazione di assistenza per l’uso in applicazioni di triage e di salute dei pazienti. Sulla base dei sintomi inseriti dall’utente, il Triage Engine fornisce risposte a domande dei pazienti come: “Ho bisogno di vedere un medico”, “quanto può essere grave”, “quando e dove devo andare a prendermi cura di me?”. I fattori che vengono presi in considerazione includono il disturbo principale, l’età, il sesso, la gravità e la durata dei sintomi, i problemi medici noti e altre informazioni cliniche.

Welby-Triage-Health-Bot.png

Clinical Documentation Support aiuta il medico nella stesura della documentazione clinica fornendo le domande giuste da porre al paziente per la raccolta dell’anamnesi, gli screening d’emergenza e la definizione delle priorità, symptoms checker o Health Bot.

Sample-CarePath

Coded Chief Complaints è un vocabolario clinico standardizzato che fornisce una ragione codificata per la tassonomia della visita, che può essere utilizzata in assistenti sanitari digitali (controllori dei sintomi e health bot), cartelle clincihe elettroniche, applicazioni per call center medici e sistemi di telemedicina.

Health Navigator utilizza un elenco molto ampio di risorse Internet (25.000+) che comprende siti web non commerciali che sono collegati a 2.800 concetti clinici. Ci sono anche oltre 7.200 riferimenti nel database, molti dei quali con un link diretto a PubMed. Questi riferimenti costituiscono la knowledge base per il processo decisionale clinico.

Amazon integrerà Health Navigator nel suo servizio Care che è rivolto ai propri dipendenti.

 

Rispondi