Il controllo del cuore, nuova frontiera degli smart watch e dei dispositivi indossabili.

Dopo Apple che ha introdotto nell’ultima generazione del suo Watch la lettura dell’ECG (al momento solo in USA), è la volta di Withings che al CES di Las Vegas ha presentato tre nuovi prodotti, di cui due con rilevamento ECG e supporto all’app salute.

Withings BPM Core è un dispositivo da braccio che può misurare la pressione sanguigna, effettuare un ECG (con due elettrodi) ed infine ha funzione di stetoscopio digitale. Grazie a queste caratteristiche è in grado di individuare precocemente l’ipertensione, la fibrillazione atriale (AFib) e le cardiopatie valvolari (VH). In soli 90 secondi il dispositivo esegue le tre misurazioni e mostra il risultato attraverso una matrice di LED. I dati sono inoltre trasferiti all’app Health Mate di Withings.

Move ECG è uno smart watch analogico con rilevatore di ECG incorporato. È impermeabile fino a 50 metri, la batteria ha una durata di 12 mesi, è dotato di un tracker di attività in grado di misurare passi, corsa e nuoto e integra un altimetro in grado di rilevare le scale. La certificazione FDA è in corso e dovrebbe essere rilasciata in breve tempo. Non si conosce ancora il prezzo di vendita.

Move è uno smart watch analogico con tracker di corsa, nuoto, attività fisica e sonno. Disponibile in vari colori, ha una batteria con autonomia di 18 mesi e, come il fratello maggiore ECG, si connette all’app Health Mate. Ha un prezzo di vendita di 69,95 dollari ed è già in commercio.

Rispondi