Huawei Watch D, un dispositivo medico al polso che misura anche la pressione

Disponibile in Italia il nuovo smartwatch che rileva inoltre ECG, SpO2, la temperatura e il sonno.

Il nuovo dispositivo indossabile, presentato lo scorso settembre, è al momento il più completo sul mercato. È certificato come dispositivo medico (modelli di altre case possiedono la certificazione solo per alcune funzioni) e consente la misurazione della pressione arteriosa in tempo reale mediante una mini-pompa elettrica che gonfia una camera d’aria racchiusa nel cinturino. Huawei dichiara un margine di errore entro ±3 mmHg. Il sistema, a differenza di altri, non richiede alcuna calibrazione.

Il sensore ECG consente la generazione di grafici e report in grado di rilevare la fibrillazione atriale e il ritmo sinusale. Watch D misura anche l’SpO2 e la temperatura cutanea, monitora il sonno e i livelli di stress.

Lo smartwatch, di forma rettangolare e di colore nero grafite, misura 51 x 38 mm con uno spessore di 13,6 mm e un peso di circa 40 grammi. È dotato di uno schermo AMOLED a colori di 1,64 pollici con una risoluzione di 456 × 280 pixel e una densità di 326 PPI. L’autonomia dichiarata dal costruttore è di circa 7 giorni.

Il cinturino in fluoroelastomero nero è disponibile in due dimensioni per adattarsi alla misura del polso e consentire una lettura accurata della pressione arteriosa.

Huawei Watch D è ora in commercio in Italia al prezzo di 399,90 euro con la bilancia Huawei Scale 3 in omaggio e 50€ di sconto sull’acquisto fino al 30 novembre.

Rispondi