Le sfide dell’innovazione nella sanità privata

Le tecnologie digitali abilitano nuovi scenari nella relazione e la cura dei pazienti e nella gestione delle strutture sanitarie private. Vantaggi e rischi della trasformazione digitale in un convegno a Bologna il 23 settembre.

Come migliorare la relazione con i propri pazienti, offrendo loro nuovi servizi digitali ? Che ruolo può avere la telemedicina per la sanità privata ? Quale impatto possono avere le tecnologie digitali nella gestione del rischio clinico ? Sono alcuni dei temi che affronteremo, insieme a esperti del settore, in un convegno promosso da Onit Sanità che si terrà a Bologna il 23 settembre alle ore 10 e che mi vede coinvolto nel ruolo di moderatore.

L’innovazione tecnologica può rappresentare una leva strategica per creare valore attraverso la trasformazione digitale dei servizi e del modo di praticare la medicina. Per cogliere queste opportunità è necessario avere una chiara visione del percorso da compiere, le risorse necessarie (sia a livello finanziario, sia di competenze) e la capacità di gestire il cambiamento che l’introduzione di nuove tecnologie comporta.

Nel convegno non parleremo soltanto di tecnologie ma anche di come finanziare l’innovazione digitale e dei rischi che questa induce in termini di cyber sicurezza, un tema di drammatica attualità.

La trasformazione digitale è un’opportunità che non è solo appannaggio dei grandi gruppi privati ma che può essere colta anche da piccole e medie strutture sanitarie. Se siete interessati a capire come realizzarla in modo sicuro e vantaggioso partecipate al convegno. Per registrarsi inviate una email a marketing@onitsanita.it.

Vi aspetto!

Rispondi