Parte la gara 2 di sanità digitale

La gara è suddivisa in sei lotti, divisi tra nord e centro sud, di cui quattro applicativi e due di supporto, per un importo totale di 540 milioni di euro (IVA esclusa).

I lotti 1 – 4 riguardano la fornitura di servizi di sviluppo, manutenzione, migrazione al cloud, parametrizzazione e personalizzazione di soluzioni, servizi di conduzione applicativa e infrastrutturali.

I lotti 1 e 2 riguardano i CUP e l’interoperabilità dei dati sanitari e del FSE. I lotti 3 e 4 comprendono i sistemi territoriali, incluso la Casa della Comunità, l’evoluzione del FSE, l’anagrafe vaccinale, l’anagrafe sanitaria, screening, medicina di base, portali e app.

I lotti 5 e 6 riguardano il supporto strategico, la digitalizzazione dei processi sanitari, il supporto all’innovazione tecnologica e la governance.

La gara è relativa ad un accordo quadro di durata pari a 18 mesi, con eventuale proroga di ulteriori 12 mesi. Il 50% dell’importo potrà essere assegnato senza riaprire il confronto competitivo tra gli operatori. L’affidamento dei contratti esecutivi avverrà, per ciascun lotto, agli aggiudicatari che potranno essere al massimo 4.

Per ulteriori informazioni potete accedere al portale Consip qui.

Rispondi