Uber consegna i farmaci

Uber Health estende le sue attività iniziando la consegna di prodotti farmaceutici attraverso una partnership con la piattaforma di prescrizione digitale on-demand NimbleRx.

La partnership è al momento attiva a Seattle e Dallas, ma Uber prevede di estendere il servizio nei prossimi mesi.

Ora più che mai, è fondamentale che le persone ricevano i loro farmaci in modo sicuro ed efficiente, e negli ultimi mesi abbiamo visto un aumento significativo della domanda per la consegna dei medicinali sia da parte dei consumatori che delle farmacie al dettaglio“, ha detto Talha Sattar, Fondatore e CEO di Nimble. “Grazie a questa partnership con Uber Health, siamo in grado di aumentare drasticamente la capacità di consegnare su richiesta un prodotto essenziale come i farmaci, il che sta portando a un ulteriore aumento della domanda in tutti i mercati in cui siamo già attivi“.

Uber Health è stata lanciata nel 2018 con un servizio rivolto alle aziende sanitarie per prenotare corse per trasportare i propri pazienti. L’anno scorso Uber Health ha siglato una partnership con Henry Schein Medical che permette ai medici che utilizzano la piattaforma telediagnostica di Medpod di inviare un professionista qualificato a un paziente o un paziente in una sede clinica per eseguire un esame a distanza.

Rispondi