Oggi vi suggerisco un’interessante documento che ha pubblicato EIT Health sulla Value Based HealthCare (VBHC) in Europa.
Il documento vuole contribuire a definire un linguaggio comune sull’assistenza di alto valore in Europa e rappresentare un quadro di riferimento sulla VBHC in Europa.
Per la stesura di questo rapporto, gli autori hanno svolto più di 240 interviste a esperti di 22 paesi europei, con il coinvolgimento di oltre 30 centri medici leader.
Il documento è destinato a:
- I professionisti che ogni giorno guidano il cambiamento verso un’assistenza di valore sempre più elevato. Il rapporto contiene multi spunti di ispirazione e approfondimenti sul tema, nonché i casi di successo che rappresentano dei possibili modelli.
- Gli innovatori che aspirano a fornire nuove “soluzioni” e che possono, attraverso il rapporto, ottenere una maggiore comprensione delle esigenze e di ciò che significa “valore” dell’innovazione.
- I responsabili politici che sono interessati a guidare il cambiamento di sistema tanto necessario, che vorrebbero costruire connessioni internazionali e comprendere meglio come le esperienze pilota potrebbero essere scalate e rese sistemiche.
Gli autori auspicano che questo rapporto possa stimolare il dibattito sull’assistenza di alto valore e su come accelerarne lo sviluppo; questo dibattito deve abbracciare vari settori e discipline.
Chi vuole leggere il documento può trovarlo qui: Implementing-Value-Based-Healthcare-In-Europe