Kardia Mobile 6L è un elettrocardiografo tascabile a 6 derivazioni che sarà in distribuzione in Italia a partire dal primo ottobre.
Kardia Mobile 6L è sottile poco più di una carta di credito ed è alimentato da una pila a forma di bottone che assicura 200 ore di durata. Il dispositivo esegue 300 campionamenti al secondo con una risoluzione di 14 bit. Funziona attraverso un’app per smartphone iOS e Android ed è in grado di rilevare la fibrillazione atriale con una precisione del 97%, bradicardia e tachicardia.
Adoperare Kardia Mobile 6L è molto semplice e alla portata di tutti. È sufficiente aprire l’app, premere “Registra ECG”, posizionare il dispositivo sulla parte inferiore della gamba con il singolo elettrodo rivolto verso la pelle e toccare i due elettrodi sul lato anteriore con i pollici. La registrazione dell’ECG dura 30 secondi.
L’app permette di condividere l’ECG con il proprio medico curante e di memorizzare i propri ECG. Kardia Mobile 6L è certificato come dispositivo medico CE e FDA.
Il dispositivo, che ha un costo di 195 euro, può essere pre-ordinato su questo sito. Le consegne inizieranno a partire dal primo ottobre,