Letture interessanti per le vacanze estive

beach-background-with-beach-elements-copyspace_23-2147836084

Alcuni consigli su cosa leggere mentre siete al mare o in montagna.

The Digital Health Revolution, di Kevin Pereau, è un libro sulle innovazioni della salute digitale. Trenta esperti, tra cui medici, ricercatori e top executive, descrivono come la tecnologia sanitaria digitale può migliorare la salute. Il libro, scritto appositamente per il consumatore medio di strumenti sanitari digitali, offre anche alcuni ottimi consigli.

Deep Medicine, di Eric Topol, è un libro che tratta il tema dell’intelligenza artificiale e di come questa ha il potenziale per trasformare la diagnosi e il trattamento dei pazienti, riducendo notevolmente il costo della medicina e diminuendo la mortalità.

The Healthcare Digital Revolution, di Paolo Colli Franzone, una piacevole lettura su come le tecnologie digitali potrebbero aiutare il cambiamento del sistema sanitario e favorire allo stesso tempo sviluppo economico e creazione di nuovi lavori.

Artificial intelligence a modern approach …, di Lewis Brown, è un libro che spiega cosa è l’Intelligenza Artificiale, che vantaggi può dare e come cambierà la nostra vita e il nostro futuro. Contiene un capitolo specifico sull’IA e la medicina.

Il futuro della salute. Come la tecnologia digitale sta rivoluzionando la medicina (e la nostra vita), di Roberto Ascione è un libro che racconta i cambiamenti che la tecnologia determinerà nel modo di gestire la propria salute. L’autore cita tanti esempi di applicazioni, di aziende o startup che hanno cambiato, stanno cambiando e cambieranno per sempre il nostro rapporto con la salute.

Buone vacanze a tutti!

 

 

 

Rispondi