NHS evita a Manchester, grazie a Skype, 3.000 accessi al pronto soccorso

skype-healthcare

L’utilizzo di Skype ha consentito ai pazienti più anziani di evitare 3.000 accessi al pronto soccorso e di liberare 2.000 appuntamenti con i medici delle cure primarie.

Il team Skype NHS riceve circa 8.000 chiamate all’anno dal personale degli alloggi protetti, delle casa di cura e dai team della comunità.

Il progetto, che si svolge a Tameside, Greater Manchester, fa parte di un programma di servizi integrati che si sta diffondendo in tutto il paese come parte del piano a lungo termine dell’NHS, con un uso intelligente della tecnologia che consente di fornire cure più rapide nel modo più efficiente possibile.

Il risparmio ottenuto è di 1,3 milioni di sterline e centinaia di ore di tempo risparmiate dal personale dell’NHS.

Il servizio non solo ha ridotto le visite ospedaliere per i pazienti più anziani, ma ha anche evitato le chiamate delle ambulanze, liberando i paramedici per i casi di emergenza.

Il centro si avvale dei servizi, dei medici e degli infermieri dell’ospedale e fornisce ai pazienti, in collegamento video su Skype, consigli e rassicurazioni.

In tutto il paese ci sono 14 sistemi di assistenza integrata, che uniscono i servizi dell’NHS e del governo locale per semplificare i sistemi tra i medici di base, gli ospedali, i consigli e gli enti di beneficenza.

 

Rispondi