Apple introduce in WatchOS la protezione dell’udito e il controllo del ciclo mestruale

La nuova versione del sistema operativo dello smartwatch aggiunge due nuove funzionalità relative alla salute.

La nuova applicazione noise utilizza il microfono del Watch per rilevare i livelli di rumore e invia una notifica se questo ha raggiunto un livello che può pregiudicare l’udito nel tempo. Poiché l’orologio è sempre al polso, è in una posizione ideale per monitorare il rumore ambientale. Se si tocca l’applicazione si possono ottenere maggiori dettagli.

Giovedì scorso Apple ha anche aggiornato la pagina di informazioni sull’iPhone e sugli apparecchi acustici, spiegando come gli apparecchi acustici possono funzionare con un iPhone, iPad o iPod touch. I dispositivi possono essere accoppiati con gli apparecchi acustici dell’utente ed essere controllati tramite il dispositivo. Il dispositivo Apple consente all’utente di visualizzare la durata della batteria, regolare il volume degli apparecchi acustici e accendere la musica.

Apple ha inoltre presentato la nuova funzione tendenze, che consente agli utenti di tracciare nove metriche di fitness e poi confrontare il comportamento delle attività passate con i livelli attuali.

Infine, l’azienda ha annunciato una nuova funzione per le donne che possono inserire informazioni sul loro ciclo mestruale e ricevere notifiche sul loro ciclo in futuro. La funzione consente di registrare gli aspetti chiave del ciclo mestruale e della fertilità, compresi i sintomi, ed essere avvisata quando questo sta per iniziare.

Rispondi