
Con il rilascio di iOS15 l’app Salute è stata arricchita di una nuova funzionalità, denominata Walking Steadiness, che utilizza i sensori di movimento integrati nell’iPhone e i dati degli studi Apple Heart e Movement.
Mentre si cammina con l’iPhone, i sensori di movimento integrati misurano automaticamente la velocità e l’uniformità della camminata, la lunghezza e la frequenza dei passi e quando si hanno entrambi i piedi a terra. Queste metriche forniscono un quadro dei cambiamenti nell’equilibrio, la stabilità e la coordinazione dei movimenti.
Con la nuova versione di iOS, l’app Salute fornisce una valutazione della fermezza nella camminata e avvisa se questa degrada, oltre a proporre dei video su come migliorare la propria andatura.
Un’altra nuova funzione è Tendenze che rende più facile per gli utenti vedere e capire le tendenze nei loro dati relativi alla salute.
È stata poi inserita una una nuova funzione per la condivisione dei propri dati sanitari con altri utenti, come i genitori anziani o i bambini piccoli. L’utente che ottiene la condivisione dei dati può vedere le tendenze o ottenere notifiche in modo da poter controllare i cambiamenti dei segni vitali dei propri cari.