Tutte le novità sulla salute digitale del CES 2020 – parte seconda: app e device

CES-2020-wearables-1

Continuiamo a illustrare le applicazioni e dispositivi che sono stati presentati al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Igiene orale

oral-b-io

Oral-B ha lanciato il suo nuovo spazzolino da denti iO connected e la relativa app. Grazie alla tecnologia dei sensori di pressione e al display sul manico, il dispositivo è in grado di fornire agli utenti un’analisi in tempo reale dello spazzolamento. L’app include anche sette modalità di funzionamento personalizzate.

philips-sonicare-flexcare-platinum-connected_ug69.640

Philips ha lanciato un nuovo sistema chiamato BrushSmart, che ha creato in collaborazione con Delta Dental of California. Il sistema include uno spazzolino da denti che è in grado di raccogliere e condividere i dati di spazzolamento in tempo reale. Gli utenti che parteciperanno al programma sperimentale avranno testine gratuite, mentre Philips e Sonicare otterranno i dati prodotti.

Sonno e riposo

climate360

Sleep Number ha presentato il suo letto intelligente Climate 360 progettato per il benessere del sonno. Il letto permette di regolare la temperatura del materasso, così come la durezza o la sua morbidezza. Attraverso un’app gli utenti possono visualizzare report mensili sul benessere, analisi circadiane del sonno e leggere la variabilità della frequenza cardiaca.

Udito

 

OrCam-Hear

L’OrCam Hear è un dispositivo che utilizza una lente video e l’intelligenza artificiale per aiutare le persone con problemi di udito a identificare chi, all’interno di una folla, sta parlando con loro. Indossato attorno al collo come un ciondolo, il dispositivo osserva i gesti del corpo di chi parla e altri aspetti, isola la voce del soggetto e la trasmette in tempo reale agli apparecchi acustici Bluetooth di chi lo indossa.

Heard that

Singular Hearing ha presentato HeardThat, una nuova app per l’udito basata sull’intelligenza artificiale. L’applicazione utilizza un algoritmo che aiuta a separare il parlato dal rumore di fondo.

Diagnostica – misurazione

bello

Olive Healthcare ha lanciato Bello, un dispositivo sanitario digitale e un’applicazione che scansiona il grasso della pancia con luci a infrarossi per gestire e monitorare la salute addominale, prevenire l’obesità e le malattie metaboliche correlate. Bello ha ottenuto il CES Innovation Award. L’app fornisce rapporti personalizzati sullo stato della salute attuale e consiglia alimenti e attività fisiche.

Elvie

Elvie ha annunciato una nuova funzione di analisi per i suoi tiralatte intelligenti che fornirà agli utenti un’analisi basata sui dati delle loro sessioni di pompaggio. Attraverso l’applicazione, gli utenti potranno ricevere una panoramica sul tempo totale trascorso utilizzando il tiralatte, sul volume totale del latte pompato e sul volume medio del latte espresso durante le sessioni di 10 minuti.

aidar

Aidar Health ha presentato il suo ultimo prodotto chiamato MouthLab, che si comporta come un termometro digitale ma è in grado di rilevare anche una serie di altri segni vitali, come la frequenza del polso e la frequenza cardiaca.

Roo
Il Roo Prenatal Heartbeat Monitor è un dispositivo che ascolta, riproduce e registra il battito cardiaco del feto. Alimentato da Hubble Connected, il dispositivo è controllato principalmente attraverso l’app connessa, ma può anche essere integrato con Amazon Alexa e Google Assistant.

Dispositivi per la casa

BlueMateoFunctionalities

Il tappetino Mateo Smart Bathroom si collega a uno smartphone o a uno specchio intelligente per aiutare gli individui a monitorare il proprio peso e la propria postura. Utilizzando la tecnologia di rilevamento della pressione, il sistema è in grado di riconoscere i singoli utenti e le loro storie per consigliare meglio gli indicatori nutrizionali e gli esercizi.

care poseidon

CareOS Poseidon è uno specchio intelligente per l’igiene personale, la cura della pelle e il benessere. Oltre alle funzioni di applicazione del trucco, lo specchio traccia e analizza la salute della pelle dell’utente, incoraggia lo spazzolamento dei denti e altre attività igieniche. Lo specchio supporta le funzioni di monitoraggio della salute di altri prodotti per la casa intelligenti CareOS.

care@home_seniors.png

Essence Group ha presentato un nuovo sistema di rilevamento delle cadute multisensore per gli anziani. Costruito sulla base della tecnologia radar Texas Instrument, l’API specializzata si inserisce nella piattaforma di monitoraggio senior Care@Home di Essence, che colloca una serie di dispositivi integrati e indossabili in tutta la casa per identificare l’attività fisica, la sicurezza e il panico fisico o verbale degli anziani.

Fine

 

 

 

 

 

 

Rispondi