Google lancia la versione mobile di Care Studio

La nuova versione consente ai medici di utilizzare lo strumento in movimento.

Care Studio è una soluzione software in grado di aggregare e amalgamare informazioni di diversi sistemi clinici fornendo una visione completa e centralizzata dei dati clinici, permettendo così ai medici di cercare rapidamente tra le informazioni del paziente.

Il software consente ricerche basate sulla terminologia medica e la stenografia clinica, in modo che i medici possano semplicemente digitare ciò che stanno cercando in una barra di ricerca e far emergere immediatamente le informazioni rilevanti della cartella clinica.

Care Studio può organizzare automaticamente i farmaci nella storia di un paziente con informazioni sul dosaggio e quando sono stati prescritti. Lo strumento rende anche facile trovare informazioni pertinenti, compresi i risultati di laboratorio, gli ordini di esami e di farmaci e il diario clinico.

Care Studio è in grado di armonizzare i dati medici e di convertire i risultati tra diverse unità di misura.

La versione mobile è stata progettata per consentire ai medici, mentre camminano o sono al letto del paziente, di ricercare e accedere ai dati del paziente molto velocemente.

Attualmente l’applicazione è in fase di test di accettazione con Ascension e Beth Israel.

In termini di privacy, i servizi di Care Studio sono forniti come parte di accordi commerciali. Google non possedie i dati dei pazienti in quanto i contratti che sottoscrive e la legge sulla privacy non le permettono di utilizzare i dati per altri scopi.

Rispondi