Un visore VR per i pazienti in quarantena per il Coronavirus

Sheba Medical Center sta collaborando con XRHealth per offrire servizi di teleassistenza sanitaria di realtà virtuale (VR) ai pazienti esposti al coronavirus che sono in quarantena in ospedale, e per monitorare il loro ritorno a casa.

La possibilità di indossare una cuffia, di sdraiarsi, di rilassarsi e di visitare virtualmente luoghi straordinari aiuterà i pazienti ad affrontare le sensazioni di isolamento durante la quarantena. La nostra piattaforma di trattamento VR ha anche programmi terapeutici per aiutare a gestire lo stress e l’ansia, che sono aspetti importanti per chi è in cura per il Coronavirus“, ha dichiarato Eran Orr, CEO di XRHealth.

Sheba Medical Center utilizzerà la telemedicina come mezzo primario per interagire e trattare coloro che hanno avuto un’esposizione al virus COVID-19, mentre rimarranno in un’area specializzata di quarantena nel campus. Utilizzando diverse tecnologie, tra cui le cuffie VR, il personale di Sheba sarà in grado di monitorare continuamente le persone in quarantena mantenendo un contatto fisico molto limitato.

XRHealth è stata recentemente la prima azienda a creare cliniche di realtà virtuale per la teleassistenza sanitaria negli Stati Uniti. A partire dal 15 marzo, i medici certificati VR da XRHealth forniranno assistenza in dieci stati, a cui si aggiungeranno altri nei prossimi mesi.

XRHealth utilizza la realtà virtuale per riabilitare i pazienti attraverso un’esperienza coinvolgente e coinvolgente nel comfort della propria casa. XRHealth combina software terapeutici con soluzioni tecnologiche VR per una varietà di condizioni di salute. La terapia VR trasporta i pazienti in un ambiente in cui possono vedere e sperimentare il trattamento come un’attività divertente, aumentando la partecipazione del paziente ai trattamenti terapeutici prescritti.

Sheba Medical Center aveva annunciato, lo scorso novembre, una collaborazione con XRHealth per creare un ospedale completamente basato su VR, che utilizzerà la tecnologia dell’azienda in ogni reparto.

Rispondi